
Ecco cosa devono sapere gli ospiti sulle misure di sicurezza che Eureka MICE International sta adottando nel 2022 e oltre:
La sicurezza sanitaria dei partecipanti è la priorità di Eureka MICE International. Per questo è impegnata a rispettare rigorosamente le misure di contenimento stabilite dai Governi in cui si svolgono gli eventi e adottare ogni ulteriore accorgimento utile a scongiurare possibili opportunità di contagio e diffusione del virus.
In tutti i nostri eventi del 2022, saranno sempre disponibili postazioni per il lavaggio e la sanificazione delle mani, inclusi gli ingressi, le aree di ristorazione e i servizi igienici. Assieme ai nostri partner provvederemo ad assicurarci che igiene e pulizia siano sempre garantite, con una maggiore attenzione alle aree ad alto contatto, come maniglie delle porte, ascensori, servizi igienici e stazioni di cibo e bevande.
Al fine di garantire la massima sicurezza sanitaria, gli eventi in presenza si terranno, ove possibile, con formula “widespread”, articolati cioè parallelamente in più location collegate tra loro o, nei casi in cui ciò non fosse possibile, scegliendo sedi ampie e ariose.
Parimenti le serate di networking saranno organizzate, quando la stagione e il tempo lo consentono, il più possibile all’aperto o, diversamente, in contesti comunque molto spaziosi che permettano di evitare situazioni di assembramento.
Per eventuali comunicazioni al riguardo utilizzeremo tutti i sistemi più veloci disponibili e tra questi in primis l’applicazione Eureka MICE scaricabile gratuitamente da tutti gli Store e attiva per tutti i partecipanti.
In questo impegno è fondamentale anche la collaborazione dei partecipati per rispettare tutte le misure di contenimento necessarie e in particolare:
-
praticare il distanziamento sociale entro i limiti di sicurezza
-
evitare le strette di mano e gli atteggiamenti promiscui
-
avere sempre con se la mascherina FFP2 da indossare in qualsiasi momento la situazione lo ritenga necessario e comunque in tutte le circostanze in cui non sia possibile rispettare la distanza di sicurezza dalle persone di almeno un metro e mezzo.
Per partecipare a un evento in presenza di Eureka MICE International tutti i partecipanti accettano automaticamente i seguenti impegni:
1) I partecipanti non devono accusare nessuno dei sintomi riferibili al COVID-19 e specificati dall'OMS come febbre, tosse secca o mancanza di respiro.
2) Per partecipare ad un evento in presenza è necessario presentare:
1.2) Certificato di vaccinazione completa (almeno due dosi)
oppure:
2.2) Certificato di guarigione (che dimostri di essere guarito da un'infezione da Covid-19 negli ultimi 6 mesi)
oppure:
3.2) Risultato negativo del test Covid-19 effettuato non più di 48 ore (PCR) o 24 ore (Antigene) prima dell'arrivo all'evento. Va tenuto presente che il test Covid-19 negativo è valido solo per 48 ore (PCR) o 24 ore (antigene).
N.B.: Questi requisiti possono cambiare anche con breve preavviso da prescrizioni delle Autorità Sanitarie nazionali o internazionali.
3) In caso di positività al Covid prima della partenza, i partecipanti interessati avranno l'opportunità di svolgere gli incontri in programma da remoto, attraverso la piattaforma digitale mi cetrend.com, concordandone preventivamente i tempi.
4) I partecipanti devono seguire i protocolli di sicurezza predisposti da Eureka MICE International, inclusa la pratica del distanziamento sociale, nonché del lavaggio delle mani e l'uso regolare di disinfettanti per le mani.
5) Se durante l'evento si verificano o si manifestano sintomi correlati al COVID-19 (indicazioni dell’OMS) come febbre, tosse secca o mancanza di respiro, è necessario informare tempestivamente il personale in servizio e contestualmente provvedere ad autoisolarsi fino alla realizzazione del test.
6) I partecipanti sono consapevoli che possono essere allontanati da un evento se mostrano comportamenti in diretto contrasto con le linee guida e le misure di sicurezza di Eureka MICE International.
7) I partecipanti sono consapevoli che Eureka MICE International non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi forma di esposizione al virus COVID-19 causata durante il viaggio da/per o dalla partecipazione a uno dei suoi eventi.
8) I partecipanti sono consapevoli che Eureka MICE International non può essere ritenuta finanziariamente responsabile per eventuali spese derivanti da qualsiasi esposizione al COVID-19 causata dal viaggio da/per o dalla partecipazione a uno dei nostri eventi. La quarantena, il pernottamento aggiuntivo e i costi di vitto e alloggio non saranno coperti da Eureka MICE International.
9) I partecipanti accettano ogni aspetto di cui sopra e sollevano Eureka MICE International da qualsiasi responsabilità per esposizione involontaria o danno dovuto a COVID-19.
10) Tutti i partecipanti all'evento riconoscono la natura contagiosa e in evoluzione del COVID-19 e si assumono volontariamente il rischio potenziale di esposizione all’infezione del virus.
ULSS3 Serenissima
Istruzioni per l'isolamento
PER FARE UN TAMPONE A VENEZIA
Prenotare un tampone a Venezia
